ExSA è una comunità inclusiva, un luogo aperto, intergenerazionale e accogliente, flessibile e in costante ascolto dei bisogni e desideri collettivi.

SuiBeni Comuni

Category
Date

30 gennaio - 24 marzo 2021

Costo

Gratuito

Sapere (in) Comune: conversazioni sulla parteccipazione l'innovazione sociale.

“Sapere (in) Comune” è il ciclo di quattro appuntamenti online sulla pagina Facebook di Exsa (facebook.com/excarcere) su pratiche italiane di innovazione sociale e partecipazione.
r

Scopri gli appuntamenti

e
30 gennaio - 13 febbraio

Il 30 gennaio Simona Beolchi (Fondazione Innovazione Urbana di Bologna) e Ilaria Pais (a|cube SB di Avanzi srl di Milano) si sono confrontate sul significato di innovazione sociale e su quali strumenti attivare per la promozione di progetti culturali partecipati.
Il webinar del 13 febbraio ha visto protagonisti Paolo Grassi (Mapping San Siro) e Federica Vittori e Marilù Manta (Che-Fare.it). L'incontro si è strutturato intorno a temi che riguardano i Community Hub e i nuovi centri culturali.

27 febbraio - 24 marzo

Il 27 febbraio è dedicato in particolar modo ai tecnici comunali con un affondo sul regolamento dei beni comuni. I nuovi modelli di sostenibilità culturale sono gli argomenti dell’incontro tra Daniela Patti, co-founder di Eutropian Research&Action(Roma-Vienna), Francesco Schettini di Spazio 13 Bari del 24 marzo.

e