ExSA è una comunità inclusiva, un luogo aperto, intergenerazionale e accogliente, flessibile e in costante ascolto dei bisogni e desideri collettivi.

Catchthe Artist

Category
Data

20 - 21 febbraio 2021

Costo

Gratuito

Produzione

CATCH THE ARTIST. Ovvero… Acchiappa l’artista!

Il progetto vuole intercettare artisti nazionali e internazionali che passano per la città di Bergamo proponendo workshop con loro rivolti alle scuole e all'intera cittadinanza. Il primo di questo progetto incontro vedrà ospite Axel O’Mill assistente alla post-produzione del film La leggenda del pianista sull'oceano, di Giuseppe Tornatore. Con Minerita nel 2013, (color correction), vince il premio Goya e diventa finalista agli Oscar. Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2021, il regista terrà un workshop gratuito online, a causa delle restrizioni anticontagio da Covid-19, agli studenti della scuole superiori bergamasche.
Editing video e luoghi di memoria

In questa prima edizione di Catch the Artist, il regista e video-maker Axel O'Mill ha tenuto un workshop di video editing e color correction professionale.
I partecipanti hanno quindi declinato le conoscenze apprese durante il workshop attraverso la creazione di un video di circa un minuto legato ad alcune tematiche che riguardano ExSA: carcere, prigionia, resistenza, diritti, giustizia, rigenerazione, libertà e riuso.

Bari Bergamo Local Energy

CATCH THE ARTIST è un evento promosso da Ba.Be.L.E.- Bari Bergamo Local Energy, un progetto finanziato da Anci tramite il bando Sinergie, che prevede uno scambio di buone pratiche di innovazione sociale giovanile e rigenerazione urbana tra il Comune di Bari e il Comune di Bergamo, attraverso Associazione Spazio13, Associazione MAITE - Bergamo Social Club e HG80 impresa sociale.